Spedizioni

Modalità di Trasporto

PneumaticoSmart gestisce consegne dirette da piattaforme logistiche partner che evadono le commesse in tempo reale. I tempi medi di attesa del cliente variano per l'Italia dai 3 ai 6 giorni  a seconda della provincia di consegna. Tutto il processo é tracciato in modo che il cliente abbia comunicazione dello stato del prorio ordine in tempo reale. Il ns servizio logistico ci permette di Consegnare sia ad indirizzo diretto sia a "centro di montaggio" di fiducia.


Informazioni generali sul trasporto

Gli articoli ordinati saranno recapitati all’indirizzo di consegna inserito in fase d'ordine o al centro di montaggio prescelto.
Il corriere consegna i pneumatici tra le ore 9 alle ore 17 ogni giorno dal lunedì al Venerdì eccetto festivi e prefestivi. Se il corriere non vi troverà, vi lascerà un avviso. Il primo giorno dopo il tentativo di consegna non andato a buon fine la merce verrà messa in giacenza nella sede locale del corriere, da dove la potrete ritirare personalmente. L’indirizzo del corriere e tutti i dettagli inerenti potrete individuarli direttamente sull’avviso lasciatovi dallo stesso. Se non ritirerete personalmente la merce dalla sede del corriere, il secondo giorno dopo aver lasciato l’avviso, provvederà ad un nuovo tentativo di riconsegna all’indirizzo indicato nel modulo d’ordine. N.b.Non è prevista la consegna su appuntamento ed il pagamento al corriere ( in contrassegno) con nessun metodo. 


Tempi di spedizione e ricezione merce

I tempi di consegna in Italia ed Europa  variano dai 3 ai 5 giorni lavorativi non considerando i festivi ed i prefestivi. Per le isole i tempi di attesa potrebbero slittare fino ad un massimo di 6 giorni lavorativi. Ricordiamo che il giorno di spedizione inizia solamente dopo la ricezione e la conferma del pagamento.  Il conteggio dei giorni di cosegna parte il giorno successivo alla conferma dell'ordine o alla verifica del pagamento (l'utente viene avvisato con mail del cambio stato in "Spedito"). da quel momento parte il conteggio dei giorni lavorativi (dal conteggio vannno esclusi: festivi, prefestivi o quelli dipendenti da causa di forza maggiore). Gli spedizionieri possono decidere, in base alle loro esigenze logistiche e di spazio, di consegnare i pneumatici anche in momenti differenti della stessa giornata o di giornate differenti.  ATTENZIONE!  GLI SPEDIZIONIERI NON SONO TENUTI A CONSEGNARE IN ORARI O LUOGHI AL DI FUORI DEL LORO REGOLARE ITINERARIO, E NON SONO TENUTI A PREAVVISARE TELEFONICAMENTE IL DESTINATARIO. E' CURA DEL CLIENTE ESSERE PRESENTE AL MOMENTO DELLA RICEZIONE  ALL'INDIRIZZO FORNITO. NEL CASO IL CLIENTE NON FOSSE PRESENTE, LO SPEDIZIONIERE INCARICATO LASCERA' UN AVVISO, O CONTATTERA' IL CLIENTE TELEFONICAMENTE PER PRENDERE ULTERIORI ACCORDI.


Annullamento ordine 

1- pneumatici NoN ancora spediti al cliente

 In caso di errore nell'ordine (misura, indice, marca, profilo, quantità, indirizzi, etc), il cliente dovrà contattare tempestivamente il servizio clienti tramite  posta elettronica al massimo ENTRO E NON OLTRE 2 ORE dalla data di acquisto, per richiedere l'annullamento immediato del suo ordine senza che questo comporti nessun tipo di spesa o penale per il cliente stesso. Se l'ordine ha subito gia il cambio stato: "in preparazione per spedizione" o "spedito" allora non sarà piu possibile annullare l'ordine ma sarà necessario che il cliente effettui la procedura di reso merce con addebbito delle spese di spedizione sostenute.

2- pneumatici  SPEDITI  al cliente

In questo caso il cliente è tenuto a contattare la PneumaticoSmart tramite il form online del reso merce oppure tramite posta elettronica entro e non oltre 30 GIORNI per richiedere la sostituzione dei pneumatici errati ed effettuare un nuovo ordine al quale verranno aggiunte le penalità. Si ricorda che le gomme verranno sostituite solamente se nuove e mai montate e se gia rese a carico del destinatario. PneumaticoSmart si riserva il diritto di applicare una penale a titolo di rimborso spese di Trasporto di €12,00 per pneumatico (+ 10% valore merce) nel caso il cliente richieda una sostituzione di pneumatici già consegnati imputabile ad un proprio errore in fase dell'ordine (pneumatici incompatibili con il veicolo o misura, indice, marca, profilo, quantità, indirizzo spedizione errati, etc).